Ho rifilato il BU e la zona di giunzione delle semiali. Sul BU la pelle superiore e inferiore è giuntata perfettamente. Non sono necessari ritocchi con resina.
Il peso ora è sceso al fantastico valore di 108.9 gr!!!
Vabbè devo ancora giuntare le ali e mettere la paletta di lancio, tagliare gli alettoni e mettere le squadrette di comando, ma a questo punto conto di stare sotto i 120 gr finiti.
Ed ora qualche foto. Mi scuso per la qualità ma la digitale mi ha fregato con le batterie scariche. Le foto le ho dovute fare con il cellulare.
La prima foto è il forno per la catalizzazione della resina (la grotta con il bue e l'asinello). Scatolato di polistirolo e lampadina da 60 watt all'interno e nessun termostato. All'interno ci sono 25 gradi costanti anche nel freddo del garage.
Le ali che a prima vista sembrano avere delle pezze di tessuto "secche" in realtà non hanno problemi. Le zone chiare sono semplicemente zone in cui non vi è la lucidità dovuta all'eccesso di resina. A grattare la trama del tessuto non si manifestano spostamenti dei fili, segno che comunque la resina c'è.
Infine ho messo anche la foto della fuso e relativo stampo. Quella in carbonio pesa 17 gr, quella in kevlar (pessima ed inutilizzabile) pesa 14 gr.
|