Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 08, 17:29   #11 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Anche sul mio è scritto 800kv, quella con kv maggiori (1200) ce l'ha un altro f3kapparo (massimo69).

Questo è il link del produttore:
Products>

E per incasinare le cose:
Steinkjer Hobby as

Fra l'altro sui siti consigliano una 10/5 con 3 celle. Cosa impossibile da fare con un 1200kv!
Sul mio non c'è scritto nulla. L'ho anche smontato per controllare eventuali sigle sullo statore, ma nulla. L'unica sigla nell'etichetta è CF-2822.
Colto da raptus e con l'aiuto di San Google mi sono messo a consultare ............... una miriade di siti che lo commercializzano o che, comunque, ne parlano (decine e decine, come si puo ben immaginare .... ).
Nessun riferimento preciso: si va da 832/1200/1534 KV o RPM/V.
In genere il 1200 è abbinato a 1534 sempre per il 2822, ma è chiaro, a mio avviso, che il valore piu alto è da attribuire al 2812.
In ogni caso per entrambi (sic!) viene data una resistenza interna di 150 mOhm ........, il ché è palesemente impossibile.
Un sito (HyperFlygth, dove ho acquistato il Blaster) il 1200 KV lo dà a 175 mOhm, ma è l'unico: tutti gli altri sono a 150 mOhm.
I pareri (tantissimi veramente) su HobbyCity non sollevano dubbi sul fatto che sia realmente KV 1200; solo uno(Kendall Crutcher*) ha qualche dubbio e suggerisce che il valore sia "leggermente" piu basso (little bit ....).
Stando a RCGroups
Emax 2822 1200kv - need info! - RC Groups
in passato, forse, i KV erano sotto i 1000 (8/900), ma la produzione recente dovrebbe essere, per il 2822, a cavallo dei 1200.

(*)Dovrebbe trattarsi dell'utente "warhead 71" che posta anche nel thread sopra accennato di RCGroups.

Entro la settimana misurerò un po di assorbimenti con varie eliche e poi mi regolerò di conseguenza.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando