Sfornata ieri sera coppia di semiali per DLG. Profili del SG2, pianta alare a tre rastremazioni, superficie totale molto simile al SG2.
Laminate con singolo strato di kevlar da 61 gr/mq senza raddoppi in nessun punto, longherone in carbonio UD da 100 gr/mq e pezza di carbonio da 140 solo sull'estremità di lancio. Peso finale 113 gr ancora da rifilare abbondantemente sul BU, ma anche ancora da giuntare e da montare paletta di lancio. Penso che finite saranno attorno ai 120 gr.
Non male considerando che io non sono proprio capace di costruire leggero (altre mie semiali per DLG andavano da 160 a 150 gr)...
Probabilmente al peso ha molto aiutato una nuova resina superfluida che mi sono procurato ultimamente.
A breve metto qualche foto.
PS Per gli amici che dicevano che il kevlar è un materiale rognoso... Basta avere gli strumenti giusti e lavorare in modo pulito sin dal primo colpo, in modo da non dover fare aggiustamenti successivi. Un'altra ala con kevlar da 61 l'ho già vista produrre. Mi mancano all'appello 2 ali. Chi di dovere ha capito!