Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 08, 10:52   #66 (permalink)  Top
dott.Magù
User
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
cambia solo i motori, dov'è il problema ?
Poi, magari, sii più parsimonioso la prossima volta (nel senso fallo riposare, 1 scarica al giorno e stop ! ) e vedrai che sui 50/60 voli ce li farai (dipende anche da come escono i motori !!)
Per il Blade CX2, a parte che i motori durano un pochino di più, valgono gli stessi ragionamenti.
Io vi ringrazio per i consigli; certo è che fare una scarica al giorno mi sembra un po' poco ... sarà che io "fanatizzo" le cose e devo imparare ed approfondire in fretta ma se facessi una scarica al giorno quando imparo?
Ad oggi nonostante il difettuccio di rotazione con il quale convivo (anche se con un certo fastidio) compensando di comando riesco a fare volo stazionario (beh con questo elicotterino posso anche appoggiare il radiocomando e bere un bicchiere d'acqua) faccio il perimetro perfetto della sala, passo da una camera all'altra (porte e corridoi) faccio dei mediocri 8 sia in avanti che indietro ed atterro quasi ovunque con un range di spazio di un foglio A4 anche se non sempre con la coda nella direzione che avrei voluto.
Ho provato ad atterrare su un bicchiere ma non sono ancora così preciso ... ma è solo questione di esercizio perchè è sorprendente quanto un oggetto volante così minuto possa essere preciso... non immaginavo.
Certo mi piacerebbe anche da modellista poterlo abbellire (non parliamo di parti fluorescenti) rendendolo un po' sfizioso ma viste le ridotte dimensioni e pesi capisco che deve nascere e morire (spero il più tardi possibile) così.
Comunque ritornando alla rotazione da me lamentata se voi dite di cambiare i motori lo posso anche fare se devo cambiare le batterie va bene ... ma il punto è che meno ma lo faceva dal primo giorno ... è questo che mi turba.
Per l'uso ieri sera ho fatto 2 scariche con un ora di pausa.
Se devo pensare ad una domenica con una sola scarica... mi vien male.
Modificare le pale come consigliatomi mi preoccupa forse solo per mia ignoranza in quanto non vorrei correre il rischio di destabilizzarlo.
Ma non esistono elicotteri "domestici" o quasi con motori brushless e quindi credo di maggiore durata ed affidabilità?
Comunque nonostante tutto ho seriamente paura che stia attecchendo la passione per gli elicotteri ... speriamo che mi passi perchè ho idea che sia più onerosa (sia come denaro che come tempo) dell'automodellismo.
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando