Discussione: Traxxas E-Maxx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 08, 00:28   #1496 (permalink)  Top
psayko
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Le batterie A123 sono leggermente più grandi e più pesanti delle corrispondenti LiPo.
Il vantaggio delle A123 è che restano a tensione utile più a lunghe delle LiPo.
Insomma signori...sarà meglio che si consulti ben bene il manuale delle A123Racing,,,,

xPsayko: bellissimo il pacco rosso. Io non ho messo termoretraibile perchè molto spesso ho aperto e rifatto il pacco in serie, parallelo, 3S, 4S, 6S ......

I miei pacchi sono con nastro nero.Ma gli ultimi che ho fatto hanno una UTILITIES magnifica: invece di farci i cavetti, ho saldto il connettore DIRETTO sulla cella.

xPSAYKO: come hai saldato le celle messe in verticale? Forse le hai saldate affiancate e dopo le hai girate piegando la linguetta?
si è vero le A123 anche con delle scariche di corrente elevate riescono a mantenere una tensione costante di circa 3V per cella un vantaggio che le lipo se lo sognano
comunque:
grazie bimoto del complimento
le saldature testa testa le ho realizzate con le linguette in dotazione presenti sulle celle (dalle foto si vedono) basta piegare le linguette a 90° e poi saldare le celle una opposta all'altra in ultimo eccostare ruotando leggermente
le linguette piegandosi portano le celle perfettamente in linea una dietro l'altra e piu facile a farlo che a dirlo mi dispiace di non aver fatto una foto mentre lo facevo

Ultima modifica di psayko : 02 dicembre 08 alle ore 00:32
psayko non è collegato   Rispondi citando