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Vecchio 01 dicembre 08, 22:20   #23 (permalink)  Top
Capitan Harlock
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Data registr.: 30-08-2007
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Cosi che tutti possano sapere i perché..!
I soggetti qui sopra hanno preso Capitan harlock di mira!
Non interessa loro che arrivino aiuti interessa solo avvalere prepotentemente la loro identità ego centrista e da loro vista portatrice di verità!
Questi soggetti distruggono il forum dando contro chi la pensa diversamente solo perché contro i loro interessi specifici!
screditando,e usando concetti senza senso,riportando relative sconclusionate risposte!
QUESTA è LA SOSTANZIALE VERITà !
Che questi soggetti uccidono il forum!tenendo lontano chi è spinto da buon senso,disinteressato aiuta e condivide!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...iperion-2.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...tos-3d-91.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-protos-7.html
ecc. sono i primi che ho trovato!
Ritornando passo per il Protos!

Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
ciao raga, sto cercando in tutto il forum curve gas e passo ideali per il protos ma niente di veramente utile,sareste così gentili voi che volate con questo modello fornirmi sia per me e altri alcune curve per i vari modi di volo 3D dal' idel1,idel2,governor, espresivamente in gradi per il passo in percentuale il gas,scusate per l'insistenza di questo post.che lo scritto e riscritto parecchie volte ma l'unica risposta alla mia domanda per ora si e riferita al volato in hovering ma dopo? meglio dagli un po di giri a questo bel modellino,
grazie alfred.
a questa richiesta ho risposto:

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Parti con la radio tutto a zero di default parametri piatto 120 gradi!!
Squadrette su servi a 90 gradi!
Poi con lo stick al centro del passo ,curve passo su radio( tutte )proporzionali O 25 50 75 100!
Devi mettere tiranti in modo tale che le pale si posizionano a 0 gradi!
Da qui poi su menu piatto da radio imposti i limiti +11-11…
E il ciclico 6 gradi!
Che regolatore usi!?
Ciao e fai sapere!
Considerando i consigli che ho dato qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ech-80-ah.html
sapendo quindi che regolatore e che motore è in uso sul Protos..
da Radio le curve tutte uguali proporzionali è cosi che si setta un elicottero …
passando da Normal a idl1 idl2 idl3 hold il passo deve mantenere posizione uguali in funzione della posizione dello stick(se cosi non fosse il nostro elicottero sarebbe in vero rischio e pericolo con cambi di passo dovute a curve diverse nei vari idl con perdite o guadagni di quota improvvisi passando da uno all’altro)
nel menu alla voce PIATTO si interviene nei limiti del piatto e del ciclico!intesi come passo …..e alettoni picchia cabra con il termine ciclico)
Quando si programmano quindi le curve di passo alla voce menu CURVA PASSO ci sono le varie modalità di passo NORMAL idl1 idl2 idle3 hold che partono da 0 per arrivare a 100 che possono essere divise da 5 o 7 punti!
Centrando lo stick e regolando meccanicamente il piatto di modo che le pale si posizionino su zero gradi!
Possiamo in seguito regolare la reattività più o meno del nostro elicottero cambiando il numero di giri del rotore se si usa un governor che mantiene giri costanti si usano curve piatte che più ci aggradano in funzione delle nostre capacità di pilotaggio!
intervenendo inoltre alla voce MENU D/R,EXP possiamo regolare limiti e reattività diverse in funzione della posizione dello stick del nostro ciclico su modello!
In norma il passo negativo serve solo a fermare il rotore quanto prima che corrisponde alla curva motore a zero …..quindi il motore cessa di trasmettere movimento e il rotore si ferma per passo negativo in ogni modo!
Ma è preferibile da subito prendere confidenza con l’interruttore che stacca il motore in ogni situazione di pericolo.
E magari usarlo anche in fase di atterraggio poco prima di toccare terra e in fasi di pericolo quando si è troppo vicini al modello o tiralo su poco prima di dare tensione al modello.

Questo è il modo per avere un modello che risponde in maniera sempre costante e fluida …..questo è il modo per avere un modello ben settato che reagisce in modo sempre uguale che aiuta il pilota nel memorizzare e familiarizzare con le sue reazioni!modo di fatti usato nei modelli in uso in tutti i simulatori e in tutti i campi di volo!

Ad auspicare un Forum più sereno e con soggetti mossi solo da passione
Capitan Harlock saluta e sempre pronto a ulteriori chiarimenti e confronti costruttivi!
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