Citazione:
Originalmente inviato da torazza Il problema non è il peso...
Come avevo scritto, a parità di vento, se riesci a tenere su un Lama (240g) può star su anche un 4#3B (50g): io ho provato... Ovviamente devi avere pratica...
Non è il peso, è la struttura, la velocità del rotore, la potenza, l'escursione delle pale,.... e prima di tutto la tua familiarità col mezzo.
Un buon pilota a mio parere tiene il Gaui200 anche col vento...
Ovviamente però farà più fatica che con un T-Rex 600...
Ciao
Diego |
ciao
credo anchio che un buon pilota possa mantenere in volo un gaui200 anche col vento.... a questo punto la parola vento comincia a diventare un po' relativa c vorrebbe qualcosa per misurarlo o quantomeni definirlo..... ad ogni modo dal tuo discorso pare che a parità d condizioni con un eli a rotore d coda ,risulta + "facile" mantenere il volo addirittura con quasi un quinto del peso d un coassiale.......ciò mi fa pensare che la tecnologia coassiale sia proprio una ciofeca...........anche se in realtà nn ne sono troppo convinto..sul principio d essa quantomeno...
proprio ora sto tentando d calibrare il lamino con i nuovi componenti arrivati.....sto provando la flybar corta e devodire che con quella si trasforma in una iena!..super reattivo.....però con inneshaftxtreme e la flybar corta fa ancora i cerchi...troppi cerchioni ..
.... con la flybar original....i cerchi diminuiscono ma l'eli diventa meno reattivo......
..son quà che tribulo
OT:il gaui 200 è una bomba!
NB:V2
Nuovo Hurricane 200 V2 SE e 200 V2 FES
..troppo presto per me