Discussione: Sistemi di recupero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 05, 02:26   #82 (permalink)  Top
emme-emme
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by mimm89+27 settembre 2005, 19:11--><div class='quotetop'>QUOTE(mimm89 @ 27 settembre 2005, 19:11)</div><div class='quotemain'>quindi tu usavi questo sistema ?
puoi disegnare uno schema + chiaro in un file immagine in modo da chiarire tutto e la configurazione che dici tra ogiva-razzo?
[/b]


Si ho usato con successo questo sistema......ti ripeto comunque che deve essere messo a punto con vari test (un paio)...............a me capitava che i primi lanci non funzionava ma dopo aver fatto piccole modifiche e messe a punto, ero in una botte di ferro!

Domani (cioè stasera!, sono le 2.20 del mattino) vi faro un piccolo schemino. Ora non ho ne tempo ne voglia, non sono capace di usare paint e amenochè non vogliate un file di autocad, vi farò un disegno su word.


<!--QuoteBegin-xxxnt
@27 settembre 2005, 19:05
Ci ho già provato con una palla da 70 G!!!!
Ma nulla.
SALUTI XXXNT
[/quote]


Non riesco a capire quello che tu voglia dire......hai zavorrato l'ogiva con una palla ga 70grammi? Oppure hai lanciato una palla ad una accellerazione di 70G!!!


comunque se tale metodo non vi soddisfa o siete scettici nell'usarlo, vi consiglio di darvi alla chimica!
Date una occhiata quà: http://www.sumrallworks.com/rockets/chemdeploy.html
si tratta di un dispositivo di sgancio che sfrutta l'anidride carbonica prodotta dalla reazione dell'aceto con il bicarbonato di sodio (dovreste avercelo tutti, serve per digerire in caso di abbuffate a tavola!).....tale gas espandendosi rapidamente deve spingere fuori il paracadute come se fosse un pistone.......stà alla vostra fantasia il compito di realizzare tale dispositivo.

consiglio: valutate in "laboratorio" le esatte proporzioni ed i tempi di reazione che penso si accorciano riscaldando l'aceto con una resistenza elettrica.
emme-emme non è collegato   Rispondi citando