Discussione: RX Leggere Affidabili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 05, 22:41   #35 (permalink)  Top
merengue
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Arrivo un po' tardi ma dico la mia lo stesso in fatto di riceventi

jtronik: confermo tutti i problemi e i casi di rx che vanno meglio o peggio, morte, ecc. Nonostante siano "economiche" (notare le virgolette) non valgono assolutamente ciò che costano. Buone come fermacarte.

Shulze: (che in realtà sono berg x il mercato europeo): ottime, vanno molto bene perchè hanno il DSP. Che cosè?!? E' un processore, installato sulla RX, che prende il segnale in ingresso e lo "filtra", cioè cerca di metterlo a posto e di pulirlo dove possibile. Ed è molto efficace. Unica pecca: hanno ancora il maledetto quarzo. Per il prezzo, non so quanto costino, per cui non mi pronuncio.

Webra: ottime quelle sintetizzate da me provate, le "scan DS8". Finalmente via il quarzo! Peccato che non hanno il DSP, ma comunque sono a doppia conversione.
Prezzo ottimo, sui 52 euro da Andys

ACT: marca che pochi conoscono ma che fa prodotti di elevatissima tecnologia. Ho la Pico4, eccezzionale, 4 grammi e 1300m di portata, ricezione sempre ottima. Costo bassissimo (33 euro). Ha hold e fail-safe incorporati, la nuova versione digital integra anche altri miglioramenti. Polverizza qualsiasi jtronik passata-presente-futura!
Poi ho la smartscan 8 canali, anche questa eccezzionale, sintetizzata, collegabile al PC per settaggi vari. La qualità del guscio però non è all'altezza della webra. Comunque ottime. Fanno anche altri riceventi con prestazioni da fantascienza, come la DSL-10 (possibilità di collegarne due in "diversity", mixer integrati nella rx, telemetria ed altro)

hitec: mi riferisco alle classiche 555 e supreme. Oneste, senza infamia senza lode, funzionano bene ma hanno fatto il loro tempo: quarzate, niente dsp, grosse, costano come prodotti di cui sopra, ma sono molto meno evolute.

la migliore dell'universo tutt'ora conosciuto: SOMBRA shadow. Pochissimi la conoscono, sopratutto in italia. Difficilissimo trovarne una (sopratutto in freq europee, ma comunque esistono) perchè la produzione è ancora limitata. L'unica ad essere: sintetizzata, dotata di DSP, leggerissima (8g), hold, failsafe, possibilità di metterne 2 in cascata e raddoppiare i canali, ecc . Una bomba. Non esiste niente di simile delle altre marche. Il prezzo (mi sembra) sia sui 70$.

Ultimo consiglio: lasciate perdere il sistema PCM... con le moderne rx fm con dsp, ormai è stato universalmente abbandonato, anche se i costi delle riceventi sono ancora esorbitanti! Inoltre siete costretti a prendere rx della stessa marca della tx!

vi lascio con un documento, relativo alla Sombra, che spiega molto bene il funzionamento del DSP

http://www.kennedycomposites.com/ins...ons/Shadow.pdf

Ciao,

Merengue
merengue non è collegato   Rispondi citando