Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 08, 16:25   #61 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da dott.Magù Visualizza messaggio
Ma scusa, io forse ho esagerato anche perchè non tutti i giorni riesco ad usarlo ma l'ho da pochissimo (quando ho scritto la prima volta l'avevo appena preso ed ero esaltato) e l'ho sempre fatto riposare tra una scarica e l'altra ... praticamente avrò fatto 25 esagerando 30 scariche ... quindi i motori reggono così poco?
E le batterie?
Ma un'altro modello come il CX2 sarebbe più longevo?
Quindi il problema sono i motori ... ma caspita è vero che non sono un esperto di elicotteri ma se il mio automodello dopo 30 scariche mi abbandonasse... lascerei perdere tutto.
Purtroppo si...
a volte va a fortuna.
Tu pensa che il Lama V4 ha dei motori classe 180 (dunque più grandi e duraturi di quelli del tuo) ma in genere non si arriva a 100 scariche (io non ce le ho fatte 100 scariche in 5 mesi e sono pressochè andati Addirittura c'è chi è stato abbandonato dopo appena 30 scariche dallo stesso V4)
Anche le batterie: le lipo 3,7V (suppongo come la tua) purtroppo non reggono più di tanto.
il walkera 4#3 idem: in genere i motori di testa sui 50 voli son già da buttare..
Aggiungi pure che molto dipende dal momento in cui le fai rafffreddare.
in genere 10 scariche ma ben dilazionate (tipo 1 al giorno) fanno moooolto meno male di 10 scariche nella stessa giornata (perchè per fare 10 scariche in una giornata i motori non hanno rafffredddato quasi un tubo)...
Ripeto, il tutto comunque va molto a fortuna !
il Blade CX2 si, durerebbe di più, ha dei motori più grandi e più costosi.
Ciao !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando