Discussione: adrenaline
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 08, 15:44   #262 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Vero che la marmitta non aumenta le prestazioni dello yamada ma lo rende decisamente più pastoso e ne attutisce il rumore.
Avendone montata una in carbonio sul 140 sport dopo aver utilizzato questo motore con il silenziatore in dotazione posso confermarti quanto sopra.
Per il 110 ti consiglierei quindi:


Se non si leggono i link, trovi il tutto da mobby.

Chiaro che il peso aumenta, in questo caso almeno il carrello in carbonio diventerebbe una necessità (quasi) imprescindibile.
La Yamada sconsiglia l'uso del barillotto (stile 110) sul 140/160 o almeno lo sconsiglia per i Limited e i Dingo. Credo che questo sia dovuto al limitato volume della stessa. Non ho motivo di dubitare che sia come dici tu con il 140 Sport ma ti riporto la mia esperienza... Ho 2 Ys160Dz, in uno ho l'hatori e nell'altro la Slimline tipo pitts. I motori fanno gli stessi idencici giri e il funzionamento mi pare assolutamente identico anche come coppia e risposta. D'altra parte in un 4t non vedo perchè non dovrebbe essere così... a meno di uno scarico sottodimensionato che "strozzi" il motore come potrebbe essere nel caso del 140 con barilotto originale.


Ridadisco che, a mio avviso, andare a modificare quel modello per montargli la pipa è solo una perdita di tempo che da benefici scarsissimi, se non addirittura nulli.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando