Citazione:
Originally posted by ucando@27 settembre 2005, 21:06 Ciao a tutti....ho da poco ritirato il modello...bellissima scatola, veramente completa di tutto, ottima prima impressione per questo modello in abs.....adesso però mi appresto al montaggio e avrei bisogno di alcune info....per iniziare:
1)chiunque abbia un modello arc sa che quando si assemblano le ali come da istruzioni, per dare il diedro, bisogna mettere una stecca di legno sotto il centro delle ali durante l'incollaggio...cosa cambiaerebbe se decidessi di non dare diedro alle ali?
2)è meglio usare la colla per abs o normale epoxy che da sempre ottimi risultati?
1000 grazie! |
1) io ho fatto il ready e il beaver entrambi in versione idro (i modelli in plastica sono l'ideale) e smanacciato negli altri kit, ma non ricordo stecche di legno nelle ali, piuttosto guaine in cui si infilano le ali e che conferiscono il giusto diedro.
2) L'epoxy va bene a patto di irruvidire e graffiare le superfici, ma vanno molto bene il ciano e le colle per ABS. Segui i consigli riportati nelle istruzioni e non sbagli!!! Io se ricordo bene ho usato solo ciano, avendo cura di applicarlo DOPO avere posizionato i pezzi.
3) ne ho provato uno così motorizzato, direi che è la motorizzazione ideale, piuttosto veloce ma non velocissimo. Daltronde non è un modello fatto per andare veloce! Ocio ai tironi di cabra in velocità, coi primi esemplari di qualche anno fa qualcuno ha lamentato la chusura delle ali, anche se la colpa piu' del modello è di chi usa un cessna come un fun-fly 3D...
ciao
Simone
Simone