Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 08, 10:35   #15 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto,
visto che siamo su un forum dove il 100% delle personone accedono per imparare e trasmettere la propria esperienza, sarebbe bello un confronto. Secondo te Carlo(scusa se ti do del tu)cosa c'è di sbagliato in quello che ha scritto capitan harlock?
Io non sono esperto, diciamo che volicchio, ho visto che ha messo 4 curve lineari per il passo(non so come faccia ad avere 11° se mette 0 e 100 alle estremità), io per l'hold non ho una curva lineare perchè(e questo può essere un male) quando scendo in hold non regolo lo stik ma lo metto tutto giu(tant'è che quando mi è capitato una auto forzata sono sceso con -12....).
Il discorso gas io lo lascerei perdere: secondo me bisogna armarsi di misuratore di giri e decidere un range da tenere e settarlo così, mettere dei valori uguali a quelli di altre persone(anche se si ha l'elettronica uguale) lascia un po' il tempo che trova.
Però sarebbe bello(almeno per me) che tu dicessi quali sono i problemi di questo settaggio
un saluto
Ciao
Ben venga il tu ci mancherebbe.
Allora provo a spiegarti perchè quel settaggio è una chiavica.
Si parte dal presupposto che chi ha fatto la domanda come settare le curve sul Protos sia un principiante.
Chi gli risponde con un settaggio fato e finito gli da 4 curve del passo tutte uguali e tutte solamente da 3D diciamo che i 3idle sono affari di chi li ha sul suo modello che ha anche giustamente precisato che i valori del gas sono da provare a piacimento,ma dare una curva in normal in quel modo è da potenziale suicidio del modello spece uno zero su una curva piatta del motore
in corrispondenza di un meno 11°
Ad un principiante e non solo una curva del normal va data molto ma molto addolcita,il minimo negativo non deve essere superiore ad un -4°/-5° in corrispondenza del cento stik quanto basta per tenerlo in hovering allias +5°/6° per salire dolcemente sino al massimo con un +10 tanto in normal non si fa nessuna acrobazia.
Mettere uno zero al minimo su una curva piatta che presuppone un governor mod significa (sui regolatori seri) fare ripartire la rampa di avviamento.
Te lo vedi uno che sta imparando che si ritrova senza motore quando cerca di richiamarlo???
Forse il Capitano si sara' spiegato male sta di fatto che quanto ha scritto per quanto concerne il normal è sbagliato e ribadisco fonte di pericolosita.
  Rispondi citando