Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 08, 09:28   #1 (permalink)  Top
Kevlar
User

L'avatar di Kevlar

Data registr.: 10-08-2005
Help regolatore "particolare"

Ciao a tutti, non trovo una sezione adatta quindi provo qui, mi sembra quella piu "compatibile" e con piu "esperti" di elettrico su ruota & simili...

In pratica non riesco a trovare 2 regolatori identici per fare quello che voglio, ovvero: controllare 2 motori brushed con 2 regolatori per brushed tramite 2 stick indipendenti sulla radio in modo da ottenere l'effetto "cloche" su un cingolato.
Premetto che i regolatori devono avere SOLO le seguenti funzioni:
marcia avanti (progressiva) indietro (progressiva) ma che siano bilanciate, cioè avanti-indietro con gli stessi valori di velocità e potenza.
La marcia indietro deve reagire in modo istantaneo e non devono esserci minimamente freni attivati. Il cingolato anche senza freni non si muove, visto che i motori lavorano su complesse riduzioni meccaniche in metallo.

Sarei anche disposto a sostituire i 2 motori attualmente presenti con 2 brushless se cosi facendo trovo i regolatori che mi fanno fare quello che voglio, ma penso che brushed sia meno costoso, o no ??? È che tutti i regolatori che trovo hanno il freno, e quando è disattivabile, presentano valori di retromarcia ridotti per cui se cerco di far girare sul posto il cingolato, questo non effettua correttamente perchè un cingolo lavora piu velocemente. Potrei ingannare con una curva esponenziale ma la radio che dedico a questo modello è vecchia e non me lo permette.

Vi prego... HELP ME !