Ovviamente non si piò "riparare" una scheda su forum, anche perchè non è detto che non ci siano altre componenti coinvolte, anche se, come dice marcosinatti, sembra che le altre parti del circuito siano alimentate da stabilizzatore a 5V e potrebbero non essersi danneggiate.
In tutti i casi più che un dissaldatore servirebbe una stazione di reworking perchè il chip in questione è un 14 lead SOIC, ovvero a montaggio di superficie e non ci sono pin da dissaldare ma serve una "testina" sulla stazione che scaldi simultaneamente i 14 terminali mentre la parte centrale "aspira" il componente, sollevandolo.
L'installazione del nuovo (posto che si sappia cos'è e se si può trovare) può avvenire anche con buon saldatore convenzionale e buon "manico" da parte di chi lo usa.
La chiave del problema è stabilire la sigla del chip: se fosse un CD4066 non sarebbe per nulla facile trovarlo in case SOIC ma si troverebbe a carriole in versione PDIP (14 pin plastico) e si potrebbe facilmente realizzare una basettina adattatrice, alla portrata di qualsiasi "hobbista" elettronico degno di questo nome
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
|