Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 08, 23:15   #53 (permalink)  Top
dott.Magù
User
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Cianixar Visualizza messaggio
Piatto regolato. Vola veramente bene, puoi pure fare altro, tanto rimane in hovering da solo... fin troppo facile.
ciao
Ciao, ho da poco preso l'mcx e sono un VERO principiante anche se devo dire che con questo gioiellino in poche scariche ci si sente subito bravi ... è veramente facile, preciso, intuitivo e stabile.
Ho notato anche io che però picchia molto più lentamente di quanto cabra... ho letto che tu hai regolato il piatto... mi puoi spiegare come si fa e magari darmi un riferimento o una foto per capire?
Perdona ma sono proprio ignorante.
Ho notato inoltre un'altro problema... tende a ruotare in senso antiorario e solo con il trim tutto a dx riesco a compensare ma solo nelle primissime fasi di volo poi nonostante lo tenga trimmato a tutto dx ricomincia a ruotare in senso antiorario e non solo quando do gas ma anche in volo stazionario... pian piano che aumenta il consumo della batteria arrivo a dover compensare quasi con tutto il comando per non farlo ruotare (nell'ultima parte di durata della batteria). Quindi diciamo che appena partito ce la faccio a compensare con il trim al massimo e poi via via che lo uso devo compensare sempre di più di comando fin quasi a tutto.
Come posso risolvere?
Scusa se mi permetto di farVi altre domande... ma quanto dura la batteria (cicli di carica/scarica)? Io adesso ho due batterie che avranno fatto al massimo una dozzina di scariche ognuna forse meno ... non saprei dire se il difetto che lamento era così evidente anche all'inizio perchè stavo cercando di conoscerlo ed imparare anche se sono certo che lo faceva da subito (la rotazione dico).
L'elicottero non ha subito cadute o contatti violenti (sarà anche fortuna).
Esagero ed aggiungo un'altra domanda ... ma quanto durano i motori ... sempre parlando di cicli di scarica?
Ma se volessi qualcosa di più performante ma ugualmente stabile e facile a casa varrebbe la pena passare all'mx2?
Forse ha batterie e motori migliori e più duraturi?
Il cMX mi piace molto (è piccolo, stabile e maneggevole se non fosse per quanto sopra è il massimo per volare a casa) ma per quanto sopra sono un po' perplesso a meno che non mi diciate che devo solo fare una taratura/sistemazione ardware.
Grazie per l'attenzione e scusate le tante domande ... aspetto vostre indicazioni e consigli.

Ultima modifica di dott.Magù : 30 novembre 08 alle ore 23:20
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando