Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 08, 20:52   #91 (permalink)  Top
ciufilot
User
 
L'avatar di ciufilot
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTI PIAN DEL TEVERE
Messaggi: 373
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Si certo, perchè chiunque acquisti il suo primo elicottero sa fare volo 3d spinto (e necessità di Gy401), si come no.
Ma fammi il piacere.
Grazie, vedo che sei molto gentile nel rispondere. Ho publicato quel video per dimostrare che il 401 va bene anche per un volato 3D perchè qualcuno insisteva nel dire l'opposto. Io non ho mai detto che un neofita necessita del 401 infatti avevo invitato tutti i neofiti a visitare i campi do volo per vedere quali sono i giroscopi più comuni. Mi spiace che tu abbia avuto tanta sfortuna con i giroscopi Futaba. Sicuramente per imparare a fare un po di hovering e traslato si può imparare anche con un piezo-gyro come i vari Telebee, Esky, Colco etc etc. Cmq non esiterei un istante a consigliare il 401 ad un principiante perchè il sistema AVCS o "blocco coda" del 401 a differenza dei piezo-gyro funziona veramente. Inoltre il 401 può essere abbinato ad un servo digitale con il "frame rate" o "segnale da gyro a servo" quattro volte più veloce di qualsiasi servo analogico. Penso che una coda ben salda sia indispensabile per un neofita non credi?
__________________
3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
ciufilot non è collegato   Rispondi citando