Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 08, 19:55   #1792 (permalink)  Top
Sherman
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da greatfalcon46 Visualizza messaggio
Ragazzi scusate la domanda niubba ma di preciso un ESC a cosa serve?
L`ESC inteso come regolatore elettronico serve per alimentare i motori brushless, che non avendo spazzole, hanno bisogno di un sistema elettronico per variare il campo magnetico e quindi imprimere la rotazione al rotore del motore. Quindi l`esc non fa altro che trasformanre la corrente continua della batteria in una alternata sfasata di 120° (i cavi che alimentano un motore brushless sono 3, non due), regolata proporzionalmente da un canale della radio.
Questo componente é indispensabile quindi qualora tu voglia utilizzare un motore brushless al posto di quello originale.

Per Tomxx:

E di cosa dovrei scusarti???

Sí, essendo il blade cp uguale al mio esky cp2, non vedo che problemi potresti avere, e ovvio che anche il motore va sostituito con uno brushless (qualche post indietro ho dato un link dove ho acquistato un kit motore+esc per circa 20€, che é adatto al walkera 22E, all`honey bee cp2, e anche all`eflite blade cp).

RICORDO COMUNQUE A TUTTI DI INFORMARVI BENE PRIMA DI FARE MODIFICHE DEL GENERE; QUESTO PERCHÉ SONO NECESSARIE DELLE MODIFICHE ELETTRONICHE (SEMPLICI MA COMUNQUE NECESSARIE) AL FINE DI POTER COLLEGARE UN`ESC ALLA VOSTRA CENTRALINA:

Ci tengo ad essere preciso e non frainteso, la sostituzione con il brushless si puó fare ed é abbastanza facile, ma impone che abbiate una minima infarinatura elettronica (almeno saper usare un saldatore).

Ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando