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Vecchio 30 novembre 08, 11:45   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Intendevo dire che le vere difficoltà stanno nel montaggio del serbatoio e nell'inclinazione del motore, per il resto non è così difficile, dopo aver fatto almeno un paio di modelli.
Il serbatoio dev'essere chiuso bene, la valvola di aspirazione dev'essere messa bene come la valvola di sfiato deve essere puntata verso il punto più basso, deve stare a circa all'altezza del carburatorore.Come conseguenza si ha tutta una serie di irregolarità nei giri e nella carburazione. E' da un periodo che ci sto lavorando causa di un motore acquistato usato che non va tanto bene.
L'inclinazione del motore o negativa è importante perch'è altrimente l'aereo va verso l'alto e si cerca di compensare con i piani di quota, ma se esageri quando cominci a planare sei costretto ad usare sempre lo stick perchè punta verso il basso.
L'importante comunque è che non hai fretta nel montarlo. Il mio ultimo trainer ci avrò messo 2 settimane per montarlo....me lo sono goduto, un pezzo alla volta quando avevo un po' di tempo.
Ho un aliante acquistato da 1 mese ancora inballato e me lo tengo lì per quando avrò un po' di tempo. Il bello di questo "malattia" è la sua montiplicità di aspetti che passa dal volare al montare, riparare e migliorare.
Ciao,
ma la paratia per il castello motore fissata sulla fusoliera ha già la sua inclinazione e se non sbaglio il motore va montato in diagonale.
Non credo possa esserci problemi.
ciao
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