Discussione: RADIOCOMANDO vs CLOCHE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 08, 20:08   #3 (permalink)  Top
guizzo
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da ibis604 Visualizza messaggio
Ciao a tutti vi pongo una domanda semplice quali sono le sostanziali differenze tra far volare un aeremodello e pilotare un aereo.mi spiego uno che ha una buona dimistichezza con i radiocomandi riuscirebbe a far volare un aeroplanino di 600 kg o 1000 kg come un cessna pur avendo gli aereo modellisti una buona cultura di base...voi che ne pensate??
grazie.
Parlo solamente da aeromodellista e la mia opinione è che non è proprio così automatico un eventuale passaggio ad un aereo vero.

Credo che uno degli aspetti più diversi sia il fatto di prender e perder quota con il motore e non con il cabra come invece siamo abituati noi, inoltre, a seconda dell'aereo ci sono parecchi vincoli in più da non sottovalutare, come i vari range di velocità per ogni tipo di manovra o volo.

Un aeromodello è notevolmente più versatile oltre ad avere spesso un rapporto peso/potenza non paragonabile ad un aereo vero che non sia un extra & c.

Certo, le basi sono più o meno le stesse, ma la solfa cambia.

Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando