Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 08, 18:23   #768 (permalink)  Top
Sherman
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Diminuito ancora il passo:
si alza appena.

Aumentato un pò:
si alza ma sempre quasi a fondo corsa stick del gas...
inoltre trimmer del gas a metà.
A tutta manetta si sente un pò forzare il motore credo che i giri diminuiscano un pò... solo ad orecchio non riesco a stabilire con precisione se è un rumore dovuto alla portanza o al motore o un calo di giri.

SIGH!
E' ovvio che quanto da me affermato sul passo è un caso generico, che ho supposto per il tuo, ma è impossibile da stabilire senza il modello sottomano.
Quello che tu scrivi è accaduto anche a me, con la differenza che il mio eli volava bene, e poi d'un tratto faticava a stare su, e la durata era notevolmente diminuita. Allora pensando che fosse la batteria, ne ho acquistate 2 da 1500mAh 15C, e con grande stupore (ed un pò di delusione) mi accorsi che anche con queste si comportava allo stesso modo!!!
Quindi, dopo svariati tentativi di variazioni del passo, di sostituzione delle pale e via dicendo, l'eli diventava sempre meno capace di sollevarsi, fino a quando mi sono deciso a sostituire il motore e risolvere tutti i problemi!!!

Non voglio intendere che sia la tua stessa situazione, ma se l'eli è impostato bene (e dopo aver provato tutte le configurazioni possibili di passo, devi per forza essere passato per una abbastanza corretta!) deve volare.

Perciò se escludi la possibilità che il passo non sia troppo sbagliato (come ripeto non sono io ad escludere questa evenienza, non avendo il modello sottomano. Comunque mi pare che tu un pò ci sappia fare, quindi non credo che le tue impostazioni siano del tutto sballate ), che la batteria non sia da buttare (mi pare di aver letto che l'hai acquistata da poco perchè la prima s'era gonfiata, anche se potrei sbagliarmi con un altro utente!), rimane il motore, ed avendo letto di casi in cui (sporadici) sia morto velocemente, quest'ultima possibilità non è del tutto da escludere.

Se vuoi esserne certo, ti consiglio di rimettere il passo come stava prima (anche perchè è evidente che non era troppo il passo, diminuendolo non hai risolto ma peggiorato), almeno l'eli si alza (anche se all'80% dello stick), e di continuare a volare così.
Se l'eli diventa ogni volo meno prestante, e dura meno, di sicuro il motore stà morendo. Altrimenti hai un eli troppo pesante!!!

Ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando