Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 08, 16:52   #58 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
così a sentimento direi che è anche più di 42mm, diciamo che non entra normalmente in nessuna fusoliera a punta di un aliante "puro".
io l'ho montato su una fuso incidentata di cui ho ricostruito ad hoc il muso.

il peso di 92g è riferito forse alla versione normale, il marathon pesa una ventina di g in più.

con portapale da ca 50mm mi assorbe 17-15A con aeronaut 14x10 e 3S 2200 20C, facendo salire un modello da 2200g a ca 2.5m/s
a breve conto di provarlo con una 13x11.
è una motorizzazione pratica ed economica ma per avere efficienza superiore occorre usare il riduttore (abbinato ad un motore con qualche giro in più ed un elica più grossa possibile)

alternativa al Castor è il JK termik, che costa una 50ina di euri in meno. Stessa ala, fuso non prevista per l'elettrico ma ci si può lavorare....anzi il naso rimovibile può essere un vantaggio

Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Giri Motore : 540 Kv Tensione Operativa: 7,4 - 11,1V
N. celle : 7-10xNiCd oppure 2-3xLi-Po
I max :15 A con elica 16x10
Eliche Consigliate: da 14x8,4 a 16x13 ( con 2 Lipo ) Folding
Dimensioni: ø 42 x 40 mm.
Diam. Albero:ø 4 mm.
Peso: 92 g.

42 mm, sta in qualsiasi fusoliera "Umana"; certo nel mio 60" non ci entra, ma quello è nato per correre veloce

Poi pesa 92 gr. e da mettere sul ASW15 della robbe è forse troppo, però...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando