Ho elettrificato l' ucan do 46 Da un po' di tempo mi frullava per la testa l'idea di elettrificare il mio adorato U CAN DO 46, che avevo originariamente allestito a scoppio,con motore os 70 surpass 4 tempi.
Mi sono quindi armato di buona volonta', un po di sana inventiva... ed il progetto e' stato realizzato.
Il set- up , nasce dal il presupposto di utilizzare batterie lipo a 5 celle, di cui gia' disponevo in quanto le utilizzo su altri modelli.
La scelta del motore e' ricaduta sull ottimo Scorpion 4020-14 , che pesa solo 300 gr, da 480 Kv con elica apc 17x8 assorbe circa 65A,
per il regolatore ho scelto il turnigy 80 plus con bec, anche se ho preferito utilizzare un bec esterno per alimentere la ricevente, il quale prende energia dallo stesso pacco lipo del motore.
Per quanto riguarda le lipo, dispongo di pacchi poliquest 5s da 4350 mAh 25c
e Rhino sempre 5s 3700 mAh 20c. il peso in odv e' di 2950 gr, comprese le lipo.
L'unica modifica che ho fatto, e' la realizzazione della capottina amovibile, necessaria per consentire l'inserimento del pacco batterie
nel vano serbatoio, senza dover ogni volta rimuovere l' ala dalla fusoliera.
Al collaudo sono rimasto veramente entusiasta dal comportamento del modello, la trazione e' ottima, l'overing lo esegue circa a meta' gas,
e l' uscita e' sicuramente meglio di come la faceva con il povero os surpass, anche se bisogna dire che non e' un proiettile.......
in ogni caso, considerando anche l'elica impiegata,e' molto piu' propenso per il volo 3d rispetto alla versione a scoppio.
Per quanto riguarda l'autonomia, ho fatto 3 voli da circa 8 minuti cad.uno, ho consumato circa 1800 mAh su ogni pacco, volando misto e facendo un po'
di prove di overing.
Speriamo torni presto il bel tempo, cosi mettiamo alla frusta l'intero pacchetto, vediamo come reagisce!!!!
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I MIEI MODELLI:
fliton inspire 60 elettrico -u cando46 elettrico - Parkmaster 3D -biplano ultimate sebart-
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