Ragazzi... ci siamo quasi.
Si.. è successo!
Ad un metro circa ho anche lasciato un attimo i comandi.
Stava quasi fermo. Fantastico!
Naturalmente, come spiegato prima, il trim della coda deve stare necessariamente un pò a sinistra, abbassando i giri dell'elica.
Non so se sia normale.
Ho un altro PICCOLO problema, so che vi assillo ma siete un'ancora di salvezza!
Ho abbassato il passo per salire un pò con i giri e sforzare meno il motore.
Peccato però che per farlo stare a 60 cm/ 1m da terra debba dare gas al 100%!
Ho notato anche che fermandolo qualche minuto poi sale di più.
Il motore ha il dissipatore, non scalda eccessivamente, è praticamente nuovo, l'ho usato davvero poco.
Il motore di coda rimane appena tiepido (ha due dissipatori).
Che devo fare?
Aumentando il passo diminuisco motore, batteria e stabilità.
Abbassandolo non si alza a sufficienza, se volessi farlo muovere non potrei compensare la spinta in basso.
Ho visto che con il passo più corposo a circa 75% di stick passando in idleup il passo è quasi uguale, mentre avendolo diminuito (3 giri di uniballs) nella stessa posizione di stick non rimane lo stesso.
Svitando di 3 giri non ho notato grandi variazioni di giri del motore e al massimo di gas si sente forse un pò meno di prima lo sforzo, ma non riesce a salire troppo.
Sono in crisi,
finalmente un eli controllabile ma che pare già "stanco"...
cambiare di già il motore? Sigh? Non posso crederci...
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