Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 05, 15:15   #15 (permalink)  Top
iacopo
User

L'avatar di iacopo

Data registr.: 25-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da erganapi,24 luglio 2005, 19:50
robabilmente siete di queli che, se vi buttano su un flying dutchman con 12 metri di vento, ve la fate nelle braghe prima, molto prima di capire perché da soli scuffiereste in qualche decimo di secondo.
Hai ragione, e magari se stessero facendo un pipe-line a 50ft agl in nvg e l'ofs posteriore gli desse un break-destra per minaccia rpg proprio al traverso di Hudairi se la farebbero veramente sotto senza neanche provare un pull-up. ha ha!
[/quote]

penso proprio stia parlando di barca a vela, e caro Santelia, non pensare di essere l'unico velista di qui... potrebbe essere un segno di presunzione..
lo sai ad esempio che gli alianti sono paragonabili alle barche a vela?
comunque tutta questa questione, insolente o meno, parte da un tuo errore di base...
perchè hai comprato un biplano? non credo ti sia stato consigliato come primo modello da superprincipiante... io prima di iniziare a far volare i miei modelli ho frequentato per più di un mese questo forum, mi sono fatto delle idee precise, e poi sono andato al campo di volo!
e non pensare che questo sia diverso dalla barca a vela.. è come se un ricco principiante si comprasse luna rossa, poi un giorno decide di salirci da solo dicendo "ma cosa vuoi che sia.. ci sono due vele, un po' di corde e un bel volante, giro un po' il volante, tiro un po' le corde e parto.." secondo te che fine fa? per scendere nel banale farebbe come la maggior parte dei turisti che noleggiano i vari hobbie-cat o laser e escono da soli, il risultato è che col catamarano non sanno virare perchè non sanno cosa sia un fiocco a collo, e con il laser scuffiano in un minuto..

per la cronaca, ho detto corde e volante per non usare volutamente il gergo velistico, un principiante infatti non lo sa..

la mia risposta è senza rancore, solo per darti l'idea che non tutto è facile come sembra..
iacopo non è collegato   Rispondi citando