Citazione:
Originally posted by Claudio_F@26 settembre 2005, 16:50 Lo spunto per una parziale risposta potresti trovarlo nelle mie prove con il 4copter. Se poi riguardo al controllo via PC intendi dire anche velivolo autonomo allora e' un altro paio di maniche e non saprei proprio. Il fatto e' che i modelli sono tutto tranne delle macchine ideali, non basta solo dirgli "avanti" per farli andare avanti, ma vanno continuamente corretti "a sensazione". |
Grazie mille per lo spunto!!! Ora cerchero'...comunque a prima vista mi sembra un ottimo inizio!
In ogni modo per maggior chiarezza, la mia idea sarebbe quella di realizzare un radiocomando tramite PC per comandare una macchinina ( a scoppio o elettrica...poco cambia!).
Poi le successive applicazioni ( per ora pura fantasia ) sono infinite... e per ora il problema principale sembra essere quello di riuscire a usare il pc come un vero e proprio radiocomando a 2 canali.
Ho letto qui e' la.. ho visto come devono essere generati i segnali per comandare i server dei modelli...ma ho ancora mille dubbi..quali radiofrequenze utilizzare, che tipo di trasmettitori, ricevitori.. come interfacciare il ricevitore con i server...
Il lato software non mi spaventa... qualcosa so...ma dal punto di vista elettronico..nn avendo mai fatto/visto nulla di simile al momento mi sembra una cosa un po' dura!
In ogni modo grazie... e se ti venisse in mente qualche tuo test che potrebbe essermi particolarmente utile... beh.... grazie!
Fabio