Citazione:
Originalmente inviato da psylama ciao grande coder! |
Magari fossi grande... son un piccolo principiante, che cerca pian piano di capire le cose... piano però eh !
Citazione:
ho visto, letto, studiato ed esaminato ogni modello .............
chi avrebbe mai pensato che per far girare il rotore d coda si potessero usare oltre ai motori ...... cinghie......o addirittura alberi cardanici!
questa nn è solo meccanica è arte! |
Già, la cinghia fa muovere il rotore di coda... per ruotare, poi, e per far lavorare il gyro, i palini di coda cambiano addirittura passo (come le pale principali, anche il gaui100 lo fa)
Citazione:
....tuttavia ....... resto per i modelli "piccoli" (che per me son già grandi ma vabbe)
alla fine mi sono allargato un po' .......il prossimo che prendo , ero indeciso , tra gaui 100 se pro....e gaui 200 .....e poi SJM 180 ....poi ho pensato d stare "dalla parte della ragione" quindi o gaui 200 oppure SJM 180
|
Ed è una scelta giustissima, per diverse ragioni:
pesano sui 400 grammi abbondanti, dunque a differenza del 100 ci vai benissimo anche all'aperto
non che il 100 vada male all'esterno eh ! ne dicono bene, ma 400 gr son meglio no ? (è il peso del King2 in linea di massima)
Citazione:
.....quindi ho controllato se c'erano upgrade,reperibilità prezzi e quant'altro... (anzi onestamente del prezzo mi frega poco ) nn per fare lo spaccone ma preferisco spenderne un po d + meglio che pochi e poi ricredermi....quindi alla fine t lascio immaginare cosa potrei aver scelto...... ...+ semplicemente avrei potuto seguire le orme d torazza che ne aveva già parlato ma prima , per come sono fatto io , ho voluto appurare e ricercare un po.....
attualmente nn lo posso comprare...nn per soldi ma una questione che nn me lo merito...nn sono ancora all'altezza....i miei pollici devono ancora migliorare....e poi mi mancano le competenze per assemblarlo degnamente...purtroppo nn lo vendono pronto al volo.....ho letto diversi topic e tutti ne parlavano benissimo....poi ho visto il video e credo che stanotte me lo sognerò è bellissimo ! e tutti ne parlano gran bene! per chi nn avesse capito parlo del GAUI 200 ..che mostro ragazzi!
|
è un'ottima scelta.
Io però preferirei il SJm180 per un solo motivo: che è da montare tuttooooo
e alla fine ti diverti a montarlo.
Citazione:
però sono sicuro che a gennaio appena torno me lo piglio! ma solo se mi promettete d darmi na mano a farlo volare!l
|
Certamente, sennò che ci sta a fare tutta sta gente qua ?
E, comunque, occhio, dacci dentro con il Sim.... Gennaio e vicinissimo e i tuoi pollici non potrebbero forse essere pronti.... Dacci 1 ora al giorno di Simulatore con G4, ti alleni a fare Heli Orientation... e vedi come lo guiderai quel bestione, ad occhi chiusi !
Citazione:
d fatto resta il modello + esatto ai miei gusti circa dimensioni, peso e qualità d materiale (almeno per ora mi sento d poter dire questo)
|
Si, hai ragione, basta guardarlo: I Gaui son sinonimo di qualità, tutti quelli che ce l'hanno ne parlano stupendamente (ho letto tutti i topic sui modelli 100 e 200 e l'idea che mi son fatto è stata questa)
Citazione:
1000 grazie ancora a tutti specialmente a coder ! (che hai avuto la pazienza d ascoltarmi e rispondermi, ...e ce ne vuole con gentaglia come me ) in + mi scuso per questo ennesimo OT (prima che arrivi qualche mod inccacchiato e mi banni davvero) |
Tranquillo, non ti bannano mica per gli OT !
hai scritto un piccolo OT in un topic per chiedere info su cosa prendere dopo il Lama V4, ed è sacrosanto.
Al più si potrebbero arrabbiare gli altri partecipanti al topic Lama V4 (ma non credo dai, siam tutti tranquilli qui dentro)
Citazione:
PS:lunedì dovrebbero arrivarmi i pezzi nuovi del lamino....v saprò dir qualcosa ......vorrei arrivare ad avere almeno un centimetro in + d distanza tra pale A e B ma mantenendo però la stessa precisione d hovering dell'originale! sarà dura ma vorrei arrivarci.....
d nuovo grazie!
|
Massì dai, sperimentare fa sempre bene !