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Vecchio 28 novembre 08, 20:00   #6 (permalink)  Top
Jumpa
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Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ciao...se fosse stata fibra non avrei esitato un attimo a fare quel tipo di lavoro che mi hai suggerito....il fondo della mia fusoliera è di betulla...ha una bella consistenza e penso sia stato proggettato per mantenere il carico dell'aereo(bucarlo...squarciarlo è da pazzi!).Il modello è uno yak 54" carden edition dell'hangar9...da 2,26....dispone di un apertura...si trova subito dopo il canister ...l'ho gia aperta rimovendo l'oracover...ma ho l'impressione che non basti...il canister si trova a 2cm da quel buco...nel volo l'aria calda del motore e del canister vengo spinte nel fondo dell'aereo...in coda.....e quel buco(misura 10x5,5cm) si trova troppo in avanti per far si che l'aria calda abbia un buon ricircolo.Basterebbe un apertura almeno a metà fusoliera...
Non puoi postare una foto così ci rendiamo conto di come è fatto il foro che già esiste?
Comunque tieni conto che il sistema a feritoie si può fare tranquillamente anche su fusoliere in compensato (a prorposito, sei proprio sicuro che sia betulla? non sarà invece pioppo?). Al limite puoi inserire due semiordinate prima e dopo le feritoie in modo di irrobustire la parte che vai ad alleggerire.
é un sistema che si usa anche sulle fusoliere in fibra.
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