Discussione: Mi date un parere?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 08, 18:10   #6 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredo2 Visualizza messaggio
Vi ringrazio delle risposte.
Riepilogando quello che ho capito:
1. Il Cessna pro (4 canali) della Art-Tech non vi piace e mi sugegrite un Minimag o un Easy-Star. Ma lo avete mai visto da vicino, visto volare ecc. o è la marca che fa schifo?
Ho visto da vicino e volare dei modelli simili, ad esempio della RC System, di solito sono motorizzati giusti giusti se non sottomotorizzati, con componenti di bassa qualità... del resto se per 200 euro ti danno materiale che comprandolo invece di qualità più elevata spendi almeno 500 euro qualche motivo ci sarà no?
Il Minimag mi sembra "carino" (ma ha il controllo degli alettoni?), l'Easy-Star lo ha un amico di mio figlio e mi è sembrato di nessun interesse (l'ho anche pilotato e non mi dice nulla): lo scarterei.
Il Minimag può essere realizzato con o senza alettoni a scelta.

2. Mi dite che la radio è una schifezza. Acquistare una radio migliore è un'ipotesi nettamente più costosa e mi fa venire voglia di rispolverare il mio vecchio radiocomando di 20-25 anni fa (6 canali, ma ho solo 4 servi), cambiargli le batterie e usare quello (se ancora funziona). Vedremo.
Se la radio è in grado di comandare le rx attuali puoi usare quella... i servi non sono legati al tipo di radio... quindi se ne hai solo 4 puoi comprarne altri... sono i canali quelli che contano, la tua ne ha 6... per volare con gli aerei, almeno all'inizio sono più che sufficienti.

3. Pilotare, campo di volo ecc. Pilotavo benino, anni fa: mai stato un campione, ma le mie semplici acrobazie (fino all'otto "cubano" incluso) erano decenti. Ho sbattuto per terra un solo modello, in un tentativo di volo rovescio a bassa quota, ma è successo quando ero agli inizi. Quanto al campo di volo, vicino casa (a pochi Km) ne abbiamo due e ci siamo andati varie volte sia con i modelli degli amici di mio figlio che con i miei X-Twin (che peraltro volano benissimo anche nel giardino condominiale dietro casa). Ho anche amici esperti e "in attività" con modelli più seri.
L'aiuto diretto sul campo di amici esperti è senza dubbio il modo migliore per imparare ed evitare danni costosi...

Grazie ancora delle risposte. Decideremo con più calma se e cosa comprare.
Saggia decisione, parla prima con i tuoi amici esperti... leggiti bene il forum... così ti farai un'idea più accurata di dove andare a "Sperperare" i soldi come facciamo tutti noi!
Un saluto a tutti

Alfredo
Ti auguro buoni voli...
Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando