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Vecchio 28 novembre 08, 17:28   #5 (permalink)  Top
danixt75
Sospeso
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Di solito si fanno dele aperture a "branchie di squalo" sul fondo della fusoliera nel caso di fusoliere in fibra o ricoperte in balsa (vedi foto), nel caso di copertura in termoretraibile, si leva un pezzo di quest'ultimo.
In ogni caso l'ideale sarebbe di fare un tunnel per non fal andare il calore in giro per la fuso.
Di che modello stiamo parlando?
Ciao...se fosse stata fibra non avrei esitato un attimo a fare quel tipo di lavoro che mi hai suggerito....il fondo della mia fusoliera è di betulla...ha una bella consistenza e penso sia stato proggettato per mantenere il carico dell'aereo(bucarlo...squarciarlo è da pazzi!).Il modello è uno yak 54" carden edition dell'hangar9...da 2,26....dispone di un apertura...si trova subito dopo il canister ...l'ho gia aperta rimovendo l'oracover...ma ho l'impressione che non basti...il canister si trova a 2cm da quel buco...nel volo l'aria calda del motore e del canister vengo spinte nel fondo dell'aereo...in coda.....e quel buco(misura 10x5,5cm) si trova troppo in avanti per far si che l'aria calda abbia un buon ricircolo.Basterebbe un apertura almeno a metà fusoliera...
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