Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 08, 16:10   #4 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Salve a tutti....
sto ultimando il mio yak da 2,26mt di a.a.....ma la sua conformazione e le varie modifiche apportate per installarci la componenstica ha fatto nascere un nuovo problema.
Nella fusoliera è stato installato il canister..ho notato che l'aria entra dalla grande apertura della naca .....ma la stessa rimane incamerata nel resto della fusoliera creando un forno crematorio non consono al resto dell'eletronica.MI hanno suggerito di praticare aperture sul fondo della fusoliera....vicino dove è adagiato il canister.Farlo è un impresa...ma soprattutto non vorrei ancora indebolire di più la fusoliera stessa.Ho pensato che lateralmente alla fusoliera stessa,(dove la struttura di copertura è fatta di balsa fina)...e dove appunto comincia la la pancia laterale di quest'ultima...di praticare dei fori.Questi fori ...siccome evidenti vorrei ricoprirli co delle prese d'aria,griglie,...comunque qualcosa che esteticamente abbelisca e non faccia vedere i fori...tipo prese d'aria tuning delle auto ...ma logicamete in scala!.....sto cercando in giro...ma non trovo niente di applicabile.....qualcuno sa dirmi come potrei rimediare o se in giro c'è qualcuno che vende qualcosa di simile?

Di solito si fanno dele aperture a "branchie di squalo" sul fondo della fusoliera nel caso di fusoliere in fibra o ricoperte in balsa (vedi foto), nel caso di copertura in termoretraibile, si leva un pezzo di quest'ultimo.
In ogni caso l'ideale sarebbe di fare un tunnel per non fal andare il calore in giro per la fuso.
Di che modello stiamo parlando?
Icone allegate
problema dissipazione calore.....-galerie17.jpg   problema dissipazione calore.....-motor38.jpg   problema dissipazione calore.....-motor39.jpg   problema dissipazione calore.....-pict4871.jpg   problema dissipazione calore.....-verkleben05.jpg  

Jumpa non è collegato   Rispondi citando