Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Perchè secondo te la radio si accorge se gli elettroni, che circolano allegramente all'interno dei circuiti, provengono da una reazione dovuta a tipologie diverse di batterie??? . |
Non si accorgeranno della tipologia, ma del voltaggio maggiore o minore credo proprio di si. Tutto questo decade se oltre ad usare li LiPo si mette pure un regolatore.
Citazione:
Originalmente inviato da Ferrari Ma come parlavamo con Gattodistrada una volta i vecchi radio TX funzionavano a stilo da 1,5v perchè le nicd costavano una follia mi ricordo ancora i vecchi pacchi li si aveva minor volt se passavi a Nicd |
Però non sappiamo se col passare degli anni i costruttori di radio avranno riprogettato le radio per le nuove alimentazioni erogate dalle nuove batterie. Se lo hanno fatto, e penso proprio di si, il pericolo rimane. A quei tempi cera pure chi, invogliato dalle nuove batterie le usava. Di certo la radio non era sottoposta a stress, ma i modelli cadevano per una radio che perdeva di portata e forse pochi lattribuivano alle batterie.