Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 08, 09:52   #88 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
perchè quello che piace alla gente non e' la gara o il titolo ma lo stare insieme.. non c'e' quella senzazione di competizione che c'e alla pellizza o alla sei ore di molinella ..e simili, dove se non hai il "coso" grande ultraprestante megatecnologico ecc.. sei considerato quasi uno zero...
Naaa... io la vedo in modo totalmente differente.
La 6 ore è in pratica la festa della cicciolata tipica bolognese, con livelli di educata goliardia che la rendono godibile, la competizione è solo la ciliegina sulla torta; un anno siamo arrivati penultimi perchè dopo un incidente di volo (mio...) ci siamo abbandonati a barbeque e 5 litri di rosso e non abbiamo volato per qualche ora... e non c'è nessun professionismo in questa gara, anzi, sanissimo spirito di squadra.
Per la Pelizza invece ti rimando a Reste1964, purtroppo non trovo quel post in cui riportava le sue impressioni alla prima partecipazione nel 2007: diceva che il clima è rilassato e sembra quasi un raduno, si tratta di fare 4 voli nell'arco di una giornata.
Se c'è una cosa che manca negli alianti, sono i professionisti... chi si atteggia tale di solito viene puntualmente smerdato da chi ha modelli che costano un terzo. I modelli costosi di solito sono straordinariamente belli ma un po' troppo all-round, troppo allungati, troppo pesi. E le facce che si vedono in fondo sono sempre quelle. Insomma non vedo differenza tra i partecipanti ed i modelli tra queste gare "ufficiali" e le altre garette locali che proliferano... a 'sto punto se gia' si fa una gara perchè non farla diventare una prova del campionato F3I/P?

Ultima modifica di simone76 : 28 novembre 08 alle ore 10:00
  Rispondi citando