Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Tagliare il termorestringente non mi sembra una buona idea; quando si ritira, tende ad aprirsi anche se giuntato con nastro adesivo. Inoltre fa uno scalino lungo tutto il taglio.
Allineare le guaine soltanto, non è molto sicuro, anche se tenute ferme dalla poliuretanica, non ti garantisce che si siano o si spostino di un mm.
Più sicuro togliere i cavo, infilare il termo sul boom, rimettere i cavi e poi chiudere come hai detto tu e rustyco. |
Piero...in f3k (dove servono i comandi precisissimi) non si mette tutta la guaina ma 1/2cm ogni 7/8....e non si muove nulla.
Nel caso di teo le guaine andrebbero quasi a combaciare...e tutto il pezzo prima e dopo la giunzione sono letteralmente annegati nela poliuretanica....non si muove nulla. Te l'assicuro.
L'ho fatto io quel modello....
Per il termorestringente probabilmente hai ragione...quindi consiglio a Teo di cannibalizzare una videocassetta e avvolgere il nastro attorno alla fibratura fresca. Lo fermi con un pezzetto di scotch sul tubo e poi inizi ad avvolgerlo stretto. Non c'è termorestringente che tenga.