Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 08, 22:30   #6 (permalink)  Top
MyRino
User

L'avatar di MyRino

Data registr.: 15-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
eros dal basso della mia scarsa esperienza con un bimotore in epp il difficile è trovare la giusta incidenza ai 2 motori nel senso che i problemi logicamente non li hai con il volo diritto ma in virata, il modello come se virasse in trasversale quindi un pò brutto a vedersi e questo compostamento si riduce solo di poco variando l'incidenza laterale ai 2 motori, considera però che non ho fatto molte prove a riguardo (potrebbe darsi che con più prove il problema si riesca a limitare di molto)ma penso che si dovrebbe escogitare un sistema che faccia fare più giri al motore opposto al senso di rotazione ( se devi virare a destra + giri al motore sinistro e viceversa) ma ti ripeto è solo un fatto di qualità nel volo.
p.s. ho usato 2 eliche 6x4 per cui non controrotanti ma la controcoppia si sente poco
ciao
Grazie per gli apprezzamenti.
Di questo modello non posso dirti molto dato che il collaudo l'ho fatto con un vento molto forte, mi sono divertito a cavalcare le folate che arrivavano! Comunque il volo è apprezzabile.
Il modello prima era l'He 219, un'ala medio alta, volava molto bene, per renderlo più agile ho solo aumentato le escursioni, problemi di motore non ne ho proprio avuti, o è stato c**o o non saprei.
Ho provato con il BF110 perchè volevo arrivare ad un modello più leggero (per via della fusoliera più piccola e un altro paio di accorgimenti, che mi hanno portato ad avere 100g. in meno di peso, che è molto).
Ancora prima, dal disegno di Peppe Panzieri, ho realizzato il Breda BA88 con due 400 da 12v con eliche 5,2x5,2 graupner, anche con questo non ho avuto problemi di motore e vola tutt'ora splendidamente!!
L'unico accorgimento che utilizzo con i modelli con motore bl è quello di mantenere un paio di gradi negativi ed un paio a destra, forse è abbastanza.
MyRino non è collegato   Rispondi citando