Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 buongiorno
scusate la mia ignoranza ma mi appresto ad usare il depron per la prima volta e su alcuni siti e guide ho trovato menzionato il senso della fibra nel depron. Ho acquistato un pannello e non riesco a vedere come si possa determinare il verso in cui ritagliare i pezzi. Qualcuno sa darmi una dritta? Specialmente se ne parla quando si devono fare pieghe.
grazie a tutti
silvio |
non so se è una mia impressione, ma ha me quando piego il depron mi sembra che il pannello abbia anche un dorso ed un ventre... mi spego...
ho l'impressione che a parte il senso di venatura, i due lati del foglio rispondano alla piegatura in maniera diversa ..... un lato mi sembra sia più predisposto per fare la parte interna (ad esempio di una semiala..) e l'atro il contrario..
non so se mi sono incartato o sono riuscito a farmi capire...
qualcuno ha la stessa impressione?
in ogni caso tieni presente che all'inizio sembra difficile piegarlo ma poi con un po' di pratica viene bene.
a parte tutti i consigli che ti hanno gia dato che sono tutti validi io posso dirti che nel caso di piegature molto lunghe mi aiuto anche con l'asciugacapelli per scaldare un po' la linea di piegatura.
comunque la componente fondamentale pir pigare per bene il depron è la pazienza... non farti prendere dalla smania quando vedi che comincia ad andare perchè è proprio il momento che ti frega...e crack!!!
per capire la nervatura fai magari qualche prova su qualche pezzetto...
ciao