Discussione: razzi ad acqua??????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 05, 14:37   #12 (permalink)  Top
razziadacqua
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by Neodinox+26 settembre 2005, 11:35--><div class='quotetop'>QUOTE(Neodinox @ 26 settembre 2005, 11:35)</div><div class='quotemain'>Magari alcuni di voi piu' scafati potrebbero postere la misura degli ugelli gia' collaudati e la capacita' del razzo relativo?
Ri-Grazie
[/b]

l italiano galoppa :°°D
cmq in fatto di variabili e prestazioni...è e resta ancora un sogno che mi paicerebee realizzare...fare 1mese di esperimenti giocando su tutte le possibili varianti dei razzi...cmq io con la uliveto,ogivata e pinnata a dovere di Cg e Cp,mi son trovato immensamente bene con il giunto rapido gardena piccolo...

Cmq per quanto riguarda Giunti,Raccordi e misure disponibili...trovi tutto nel mio sito...se manca qualcosa basta dirlo,io appunto ;)
<!--QuoteBegin-Neodinox
@26 settembre 2005, 11:35
a porp del tuo 500 ml, sai che avevo pensato di provare a mettere insieme 4 bottle proprio di quella capacita' per vedere se la riduzione del diametro del corpo influisce positivamente? Che ne dici?
[/quote]
aaallora...la tua idea non è affatto male...ineffetti riduci l impatto frontale...impatto che cmq deve essere compensato da un ottima ogiva..
però fai questa considerazione geometrica e matematica:
-prendi un uliveto da 1,5litri...misurane lunghezza e larghezza...poi misurala una volta imbardata di Ogiva e Transizione(anche quest ultima obbligatoria a mio parere)
-poi metti in fila 3 bottiglie da mezzo litro...misura la lunghezza raggiunta...poi considera che ci devi mettere ogiva e transizione...considera inoltre che devi unire le bottle...come fai?
a)tecnica mia(sito)tagliando e incollando??perdi Volume...
b)tecnica in serie...fai dei fori nei vari culi e ci incolli/incastri le vbocche delle altre bottiglie?
in ogni caso hai un aumento del peso dovuto alla colla e dei casini relativi a divisioni dei volume e flussi d uscita di aria...

L unica cosa buona??che forse forse così facendo ti avvicineresti di più a quelle che sarebbero le proporzioni ottimali di un razzo vero...(vedi sito mio o acme)...cmq consiudera che così facendo aumenti la superficie laterale e le pinne dovranno esser fatte a dovere...
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando