Discussione: razzi ad acqua??????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 05, 14:23   #11 (permalink)  Top
razziadacqua
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by Neodinox+25 settembre 2005, 10:20--><div class='quotetop'>QUOTE(Neodinox @ 25 settembre 2005, 10:20)</div><div class='quotemain'>Ciao a tutti, sono nuovo anch'io. Ma vi leggo da un po', da quando, per lavoro, cercavo in rete come si chiama l'acciao speciale per i serbatoi a pressione e sono capitato per caso in ACME. E subito mi ha preso la voglia di costruire un razzo ad acqua!
[/b]

Ben arrivato buon uomo e spero buona permanenza

mai sentito dire di questo acciaio per fare serbatoi speciali(non metto in dubbio che esista)ma nemmeno me ne informerò:tanto non è un problema che mi riguarda penso io,anche perchè prima ho ben altri problemi,traguardi,tappe da risolvere e raggiungere...e rispettare...a bruciare le tappe se ne paga sempre le conseguenze...
Citazione:
Originally posted by Neodinox@25 settembre 2005, 10:20
1mo tentativo: una bottiglia qualsiasi sgancio naturale a nastro adesivo, senza pinne 4 atm = 20 metri circa
normale...ne più ne meno penso la prestazione raggiunta del primissimo lancio a cui ho assistito davanti la mia scuola col buon massimo...tutto nella norma ;)
Citazione:
Originally posted by Neodinox@25 settembre 2005, 10:20
2ndo bottle pepsi da 2 L, pinne (sbagliate :-( ) 7 atm = 15 metri circa e una traiettoria da far schifo :-(
e ti credo!:
-non hai messo l ogiva
-la pepsi ha un impatto aereodinamico mostruoso
-le pinne ben allineate sono TUTTO
-troppa acqua è TROPPO
Citazione:
Originally posted by Neodinox@25 settembre 2005, 10:20
1mo problema: come fate ad andare sopra 7 atm? io ho un compressorino (neanche tanto ino) da officina che arriva a 10/11 atm, ma quando pompa a 8 circa si ferma e non manda la bottle + su di pressione.
Usa il trucchetto,artificioso scoperto da me:
mentre il compressore carica lascia il manometro aperto e inserito alla bottiglia...la caricherai sino al livello massimo del compressore...la spiegazione meccanica e fisica la trovi mi pare nel 3D delle prestazioni e del problemino compressore...
<!--QuoteBegin-Neodinox
@25 settembre 2005, 10:20
2ndo probl. l'ugello: io non trovo un garden di misura adatta (sara' il ferramenta?) allora ho fatto un foro nel tappo e vi ho inserito un beccuccio per tuboni di silicone. che ne dite?
[/quote]
buono.Hai trovato un artificio un escamotage Cmq fidati i raccordi rapidi Gardena persino in svizzera li ho trovati...cambia ferramenta ma sopratutto vai in un consorzio agrario..
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando