Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 08, 10:10   #20 (permalink)  Top
tcaf_volo
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
per fasciame incrociato intendo questo..
Bulldog Gallery

per pannelli alternati intendo la disposizione tipo i mattoni delle case..
per fasciame incrociato credo che ho qualche problema a posare i listelli in quella maniera. Infatti il diametro della mia fusoliera è circa 15 cm nel punto più grande quindi riesco a piegare il foglio di balsa 100*1000 solo nel verso 100 (spero che riesci a capire cosa voglio dire ). Se lo facessi nel senso dei 1000 spezzerei sicuramente il foglio.

Ok per quelli alternati. Anche se a dire il vero stò utilizzando un sistema un po' strano per fissare il rivestimento. Praticamente sono partito dal fondo della fuso, punto obbligato per il posizionamento delle ali, fisso il foglio con degli spilli, poi taglio il foglio sul punto centrale del listello (in prossimità dei 100 in modo che sfrutto l'intera larghezza del foglio) che mantiene le ordinate in modo che il successivo foglio si prenda metà listello su cui appoggiare, così incollo i due fogli di balsa tra di loro prima e successivamente li incollo al listello su cui poggiamo entrambi.

Così facendo ho una struttura abbastanza resistente, anche perchè le ordinate non sono così lontane tra loro
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando