Citazione:
Originally posted by Marco m&m@26 settembre 2005, 09:36 Appena recuperato cio' che rimaneva del modello, avendo cura di toccare meno cose possibili, abbiamo replicato il difetto al campo. Dopo un paio di minuti si e'spenta la rx. Per prima cosa abbiamo sostituite le batterie e il difetto si e' ripresentato. Anche cambiando ricevente (identica con quarzo suo del canale identico) il problema si ripresenta. Muovendo tutti i cavi nulla cambia e solo eliminando l'interruttore il funzionamento e' regolare. Tengo a precisare che annusando il componente si sente distintamente il tipico odore di componenti elettronici bruciati.
Per fare la prova del 9, stamattina in officina, ho attivato la funzione provaservi della mia Futaba T9CAP con la batteria diretta alla ricevente. Nessun problema in mezz'ora continuata di prova. Montato l'interruttore indiziato e' andato bene per 3 minuti per poi fare difetto.
Direi che piu' sicuri di cosi' si muore... |
...
cavolacci mi dispiace veramente tanto perchè anche io soffro di ansia quando installo nuovi componenti, tra l'altro ho anche io un maxi nuovo con installato questo interruttore (praticamente analogo solo che ha la spina di ricarica svincolata dalla cassa in plastica..) e adesso sono ancora più preoccupato! Non è che durante l'allestimento c'è stato qualche corto che ha mandato in crisi l'interruttore?! ..è veramente preoccupante, sono interruttori considerati "profi" (tra l'altro non sono indicate neanche le specifiche di A max!) con doppie piste e contatti dorati...non so che dire! Chi può dare consigli in merito si faccia avanti!!!