Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Forse è anche questione di dimensioni.
Difficile alloggiare un 4700uF dentro una delle nostre Rx ....
E poi mica sempre serve. |
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Ma non è che serva sempre se hai solo 3/4 servi non particolarmente affamati d'energia, i comandi ben scorrevoli e un Bec di nuova generazione il condensatore è inutile.
Ciao
Francesco |
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Se usi la batteria o un regolatore di qualita' per alimentare la ricevente, il condensatore non serve.
Io lo ho usato una volta sola con un regolatore cinesino da 2 soldi su un deproncino con 4 servi e sembra sia servito a qualcosa, lo stesso regolatore con 3 servi non dava problemi |
Avete ragione tutti, è vero...
Le considerazioni che ho fatto sono le prime che mi sono passate per la mente leggendo la discussione.
Però se le case costruttrici sono a conoscenza del problema, effettivamente dovrebbero, secondo me, fare qualcosa di più.
Che ne so... regolatori con dei BEC più stabili, o servi più efficienti.
re60cnc afferma (e gli credo, vista la sua preparazione) che un solo servo può mandare in crisi un BEC.
Allora mi chiedo perchè ci si sbatte tanto per la sicurezza quando può capitare che si spenga la ricevente per una cagata del genere.
Io personalmente ho avuto dei modelli che non rispondevano più ai comandi per qualche decimo di secondo...quei modelli li ho distrutti e forse è stato proprio perchè l' assorbimento impulsivo dei servi ha mandato in crisi il BEC.
Vabbè che dire, proverò anche il condensatore...