Discussione: club del GRAZIE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 08, 20:28   #14 (permalink)  Top
jewels
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
Anche se abbiamo avuto alcune idee divergenti in questi ultimi tempi, vorrei ringraziare colui che per primo mi ha attaccato questa "maledetta" febbre (maledetta per modo di dire....). Giuseppe "fornazza" Fornaroli.
Era il mese di ottobre del 2004. Girovagavo pigramente su internet con il mio vecchio Compaq presario, dotato ancora di modem a 56K, alla ricerca di qualcosa, senza sapere realmente che cosa, qualcosa per svagarmi e cercare di staccare la mente da un evento infausto accaduto pochi mesi prima: la perdita di mio padre. Trovai un negozio on line, Elyshop, un sito scarno e ancora rudimentale (qualcuno ricorda il primo sito di Fornaroli?) e lessi dov'era la sede: Parona....dissi, ma è a 15 km da casa mia!! Mandai una email per chiedere info. Mi rispose Giuseppe invitandomi per il sabato a recarmi a Casale Monferrato. Ci andai. Da lì all'acquisto del mio primo modello (un Hornet II della MS Composit con una Hitec Eclipse 7 come radio) non passò molto e la passione aumentò, come aumentarono in maniera esponenziale le discussioni con mia moglie

L'anno dopo avevo preso il mio primo eli a scoppio (Caliber 30) e organizzai un piccolo ritrovo (con grigliata) in un campo volo per ultraleggeri che ha sede nel mio piccolo paese. Il primo ad accettare (portando anche quel fenomeno di suo figlio Sebastiano..) fu il mitico, grandissimo e soprattutto "amico" Carlo Gabutti, che voglio ringraziare per un avvenimento molto particolare successo quel giorno: appena Carlo arrivò al campo il mio cuore si fermò per un attimo. Mi ricordava mio padre in maniera impressionante....
Non l'ho mai detto in pubblico, ma questa mi sembra l'occasione giusta.
Grazie Carlo...