Citazione:
Originalmente inviato da brigher P.S Ho ricevuto adesso una mail del venditore in cui mi informa che DHL ha trovato (dove??) alcuni degli articoli mancanti!!!!!!! |
Ieri mattina è arrivato il pacchetto della DHL contenente il grosso delle parti mancanti, in particolare la rx RS10DS, i 4 servi e le batterie. Nel pacco cera anche uno strumentino per la misura della tensione delle singole celle LiPo, privo però di scatolo originale e di accessori, ma almeno funzionante!
Ancora manca qualche altra cosa di piccolo conto, che ritengo purtroppo definitivamente persa. Per fortuna le parti più importanti ci sono tutte e in questo arrivo, per così dire a rate, non sembrano aver subito danni.
La rx e i servi (e anche la batteria!) provati con la mia tx sembrano funzionare perfettamente, per cui il danno grosso di questa spedizione è essenzialmente limitato (se limitato si può chiamare!) alla sola tx e alla valigetta.
A tal proposito, oltre che con DHL, ho avuto un fitto scambio di email soprattutto con il venditore il quale si è dimostrato, almeno finora, molto comprensivo ed estremamente disponibile, al punto che non mi sarei aspettato una sua simile proposta.
Infatti dopo aver scritto che è rimasto sorpreso per laccaduto dichiarando che è uno fra i più brutti incidenti che abbia mai visto, dopo avermi comunicato che DHL negli ultimi 5 anni gli ha perso o danneggiato circa 10 grosse spedizioni, dopo avermi ricordato che la loro politica di vendita non prevede in questi casi (pacco non assicurato) alcuna responsabilità, dopo avermi anche scritto che la politica di vendita è una cosa importante ma i buoni rapporti non sono da meno
..bene
.a conclusione di ciò mi ha proposto, senza alcuna sollecitazione da parte mia, di dividere a metà con lui la perdita!!!
Ancora non so esattamente quale sia il metodo e le modalità per cui, grazie al suo aiuto, potremmo risolvere questo incidente con danni dimezzati rispetto al previsto. La sua proposta però ha lasciato me e i gli amici che hanno partecipato allordine piacevolmente sorpresi e soddisfatti, e ci è servita a riconquistare fiducia nel venditore (anche se non era mai venuta meno!) e soprattutto in questo genere di acquisti effettuati in Paesi così lontani.