Discussione: Collaudo Yak54... :-(
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 05, 10:56   #20 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@25 settembre 2005, 22:08
Mi spiace molto per il modello e per il motore, anch'io volo nella costante ansia degli interuttori, nei maxi ne mettevo due del tipo a leva in serie, e nei piccoli prego che vada tutto bene con gli standard.
E' anche vero che esistono decine di variabili per le rotture, servi, batterie, flutter, cedimenti, quarzi, riceventi con tutti i relativi componeneti elettronici che possono cedere, l'interuttore è uno di questi, ma è anche quello che fa più incaxxare.
Nel futuro ti consiglio di fare prove a terra dando dei ''cricchi'' a tutti i vari componenti, e alcune prove con motore in moto per le vibrazioni.

Che altro dire?! Hai tutta la mia comprensione.

Ciao Stè
Spero intendessi dire in parallelo... in serie non avrebbe senso. Ho gia' deciso che nel nuovo Yak usero' due semplicissimi Hitecda 5 € in parallelo avendo cura di accendere per primo uno poi l'altro alternatatamente in modo di accorgermi se uno dei due non funziona per niente. Credo che la possibilita' che tutti e due si danneggino insieme sia molto piu' remota di altre cause di rotture.
Le prove erano state fatte sia da spento che in moto proprio prima del decollo.
Devo dire che non sono arrabbiato ma molto deluso perche' nonostante avessi usato tutte le precauzioni e non avessi lesinato sui componenti critici e' successo ugualmente. Nei modelli di cui poco importa spesso si accende e via senza tanti timori e va sempre bene...
Devo dire che stavolta ho subito il colpo... in poco piu' di due mesi due bei modelli distrutti. Il primo perche' un rincoglionito ha acceso la radio sulla mia stessa frequenza e il secondo questo. Mi fa un po' rabbia quando vedo dei soci del nostro gruppo volare con radio di 20 anni fa, batterie comprate al supermercato, riceventi tutte ammaccate, interruttori antidiluviani e a loro va sempre bene...

Grazie della comprensione... so bene che chiunque facciamodellismo da qualche tempo ha gia' passato esperienze simili... come si dice? Fa parte del gioco? Mafaffan****
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando