Citazione:
Originally posted by ilmere@25 settembre 2005, 20:46 Ciao,ti capisco..io ieri sono andato al campo per collaudare il mio nuovo Ultimate da 2 mt ed ho montato lo stesso interruttore sulla centralina dell'accensione..premetto che ho sempre usato tale interruttore (non lo stesso ma diversi)su praticamente tutti i miei modelli senza mai aver avuto il minimo problema..morale..ieri incazzature perchè il motore non ne volava sapere..oggi dopo aver smontato e rimontato piu volte la capotta motore abbiamo capito che l'interruttore a volta faceva contatto e a volte no!!
Poi ho bypassato l'interruttore con una prolunga e ho collaudato lo stesso..(tutto ok modello splendido!!)
P.s.adesso dove lo trovo un'interuttore affidabile con la presa di ricarica incorporata delle stesse dimensioni di questo?? |
Sei stato fortunato che il difetto lo ha fatto a terra e comunque nel tuo caso al massimo si sarebbe spento il motore. Nel mio caso il destino beffardo ha voluto che nessuna avvisaglia mi fosse data in precedenza. Tieni presente che la sera (meglio dire notte visto che ho fatto le 3 per finirlo) la radio e' stata eccesa moltissimo per mettere a punto i leveraggi e per le varie prove. Pochi minuti prima del disastro avevamo completato tutte le prove di rito prima di un collaudo. Personalmente non ritenevo ce ne fosse bisogno ma siccome mi stava aiutando Massimo Selva (essendo un professionista), non ho obiettato quando mi ha detto di farle.
Una parte della morale e' che quando deve succedere succede... l'altra parte e' meglio che non la dica perche' altrimenti mi scomunicano