Penso che ci sia una logica demenziale in questa attribuzione delle frequenze... intanto vengono vendute tranquillamente delle radio per automodelli sui 35Mhz..
La frequenza sui 40Mhz credo sia la più a rischio per ciò che vola in quanto è quella maggiormente utilizzata negli automodelli.
Io credo che invece di fomentare i delatori verso la Polizia postale dovremmo se proprio qual'cosa si vuol fare, far capire che è necessario differenziare in modo chiaro le frequenze aeree e quelle terrestri come viene fatto in Usa per esempio.
Il resto sono chiacchiere... se sono in aria con il mio ely con frequenza 40Mhz e un automodello che gira un pò più distante mi tirà giù il mio bell'elicottero con chi vado a prendermela?? non di certo con l'automodellista che magari non mi ha neanche visto cosi come io non ho visto lui, con chi mi ha venduto una radio regolarmente omologata con stessa frequenza del terrestre? con la polizia postale? con me che non ho controllato la frequenza anche se l'automodello è arrivato in quel momento ed io stavo già volando?
Un saluto
Riccardo
|