Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 08, 13:50   #16 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tcaf_volo Visualizza messaggio
Purtroppo non 3 novità, ma 2

Ho finito 2 fusoliere, una è interamente in balsa da 3 mm con rivestimento di 1.5 sempre di balsa, l'altra invece è stata fatta con depron da 6 mm e rivestimento di balsa da 1 mm.
Anche il sistema di incollaggio è differente. Per quella in balsa stò utilizzando esclusivamente una colla vinilica del tipo rapida (4min) mentre per la costruzione in depron stò utilizzando sui punti dove c'è maggiore trazione colla a caldo e sugli altri stò mettendo la colla uhu por

Purtroppo non riesco a lavorarci tutte le sere ma credo che per questa settimana dovrei finire il rivestimento della fusoliera del modello in balsa. Anche perchè come si può vedere dalle foto (almeno lo spero ) stò cercando di essere quanto più preciso possibile ora per evitare di stuccare tanto dopo poi.

Appena nè finirò una postaerò le foto. A tal riguardo volevo chiedere, ma conviene stuccare prima la fuso oppure si potrà fare quando tutto sarà completato ? Grazie

PS Michel anch'io stò seguendo con interesse la tua costruzione

Bello Bello, mi ha sempre attirato questo modellino, ma non ho mai trovato il tempo ela voglia di iniziarlo...
io pero' il rivestimento lo farei con pannelli alternati in modo da creare zone di unione sfalsate...

o se si ha piu' voglia di lavorare a fasciame incrociato..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando