Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Ho visto il mini titan un mese e mezzo fa (durante collaudo del mio rex) e posso solo ricordare che c'era un sistema per bloccare il tubo (non ricordo il materiale, se vuoi però chiedo al mio amico che me l'ha fatto vedere dal vivo).
Sul diametro del tubo, a me, ad occhio, è sembrato più spesso quello del Mini Titan (ad occhio eh).
Sul sistema Tail Boom Lock, ossia quello in metallo, te come hai risolto sul tuo T-Rex ?
Mi spiego: io sto cercando qualcosa, ma su (quasi) nessuno c'è il sistema piatto per mettere il gyro... tu hai provato per caso quello del CopterX ? (in teoria dovrebbe essere compatibile).
Fammi sapere come hai risolto, ossia quale esattamente ci hai montato in metallo (è un problema che dovrò risolvere anche io) |
Sì grazie, chiediglielo. Il mio dubbio è che appunto faccia come il trex e dopo un po' non riesca a bloccare più efficacemente la coda. Lo stesso per i supporti del servo di coda, per quello vorrei sapere se il tubo ha lo stesso diametro esterno, in modo da usare quelli in alluminio che ho già sul trex.
Per il blocco coda del trex ho messo questo:
Blocco tubo di coda - Tail boom stiffener JR Eventi Snc
Non ti da un fondo piatto sul quale mettere il gyro sopra, ma facendoti una piastrina in alluminio da attaccare
sotto puoi mettere il gyro a testa in giù. Dovrai limare un po' il telaio dove fa la curva.
Mettere il gyro sotto è soluzione migliore per vari motivi: baricentro più basso e gyro più protetto dai colpi se fai crash!
Fare la piastrina è banale: da Castorama le hanno di larghezza già esatta, devi quindi tagliarne un pezzo di lunghezza più o meno giusta e fare i 2 buchi in corrispondenza di quelli
già presenti e filettati sotto i 2 blocchetti che ti ho linkato. Biadesivo e una fascetta a bloccare il tutto e il gioco è fatto, testato da tempo con ottimi risultati. Dato che non sei il primo che mi chiede questo, farò una foto così risulta più chiara di questa descrizione.