Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 08, 10:22   #2 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Salve a tutti....sto qui a scrivere dopo una serata passata davanti al modello e ovviamente dopo non aver risolto nulla!
ho una radio ff9 convertita proprio oggi al 2.4ghz con un modulo tm-8.Ho una ricevente r-617 2.4ghz.Ho uno yak di 2,26mt da far funzionare con sei servi......quindi 2 servi per gli alettoni....2 servi per gli elevatori....1 servo per la deriva....ed un servo per il gas!Ci siamo?...tutto bene fin qui no?!....beh per me no!....non sono riuscito a configurare la radio per far comandare la ricevente con i servi sopra descritti!ma si può?mi sta venendo il dubbio!puo una ff9 con una r-617 (7ch) comandare i suddetti servi come facevo con la benedetta r149dp a 35 mhz?
Chi sa.....chi può aiutarmi?...sono andato in palla più totale!
Grazie!
Non vedo perchè non dovrebbe andare. Hai 7ch e te ne servono solo 6. L'unica differenza è che non puoi usare la miscelazione apposita per far funzionare i due semielevatori perchè la FF9 usa i canali 2 e 8 e non si può cambiarli. Quindi non devi fare altro che mettere il secondo elevatore sul canale 7 e farti una miscelazione lineare al 100% con master il ch2 e slave il ch7 ricordandoti di attivare la funzione trim sulla miscelazione e di mettere "null" sul canale 7 nel menu Ch AUX. Questo perchè, se lasci che il canale AUX 7 sia legato ad un interruttore o un potenziometro, l'elevatore sul canale 7 si muoverà muovendo l'interruttore o il potenziometro.

Ricapitolando:
1) vai nel menù Canali AUX e setta "null" tutti i canali dal 5 in poi
2) crea una miscelazione master2>slave7>trim on e settala al 100%

Naturalmente la miscelazione dovrà essere fissa e non comandata da un interruttore quindi va settato anche questo parametro su "null".

Spero di essere stato sufficentemente chiaro...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando