Citazione:
Originalmente inviato da sibilus Lo avevo immaginato che a quella quota il tempo era brutto,anzi no pessimo!!! ,ma abbiamo voluto provare lo stesso ed e' andata cosi'.Pero' la prossima volta mi fido del mio "sesto senso" che voleva ripiegare al bulet che come mi avete detto e' stato da urlo!!!!
Per il meteo mi affido a 3bmeteo che tra tutti mi sembra a parer mio il piu' affidabile nelle 24/36ore
P.S. Si potrebbe provare anche all' alpe giumello se tira il nord lo conosci?
ciau
Max |
Massi,
Non sono riuscito a trovare le mappe ad "alta risoluzione" per il Vento al Suolo in 3bmeteo, o meglio non mi apre le pagine dei modelli di "dettaglio".......
Per il Vento i modelli Bolam arrivano a 6,5Km di risoluzione (il modello standard è 21Km), ma anche il modello LAMBO può essere sufficentemente preciso per le nostre zone Prealpine (è il modello di ARPA), poi ci sono i modelli Sfittzzeri che non conosco ma so essere mooolto precisi ed affidabili.
Altro non so.
Si Alpe Giumello lo conosco, ma solo per condizioni di Termodinamica da SUD, ma se non ricordo male il versante NORD di tutta la cresta è coperto da bosco...., non ricordo esserci dei "buchi" o delle "piazzole" da cui poter lanciare e volare verso Nord, ma effettivamente l'ultima volta che ci sono stato saranno passati 5 o 5 anni, e posso ricordare male, o semplicemente non c'ho fatto caso se fosse possibile volare verso Nord.
Certo se sai dov'è il posto giusto, possiamo pensare di andarci
Antonio.